Vivai Lanari Paolo

Dal 1969 passione, esperienza ed innovazione

Viti da Tavola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

viti da tavola alfonso la vallè   viti da tavola cardinal   viti da tavola corniola    
ALFONSO LAVALLE'   CARDINAL   CORNIOLA    
Grappoli di media grandezza, compatti a volte alati. Acini grossi sferoidi, di colore blu intenso con buccia pruinosa e consistente. Polpa carnosa, succosa, di sapore dolce.
Maturazione: fine Settembre.
  Molto apprezzata per aspetto e sapore. Grappoli allungati, con acini rotondi, di colore rosso bluastro. Polpa croccante, molto dolce e saporita, con lieve gusto di moscato.
Maturazione: primi Agosto.
  Varietà rara, di grande pregio che produce acini con la buccia color rosa dorato. Polpa di color ambrato, dolcissima, succosa e croccante.
Maturazione: Settembre.
   
             
             
viti da tavola italia   viti da tavola leopoldo   viti da tavola luglienga    
ITALIA   LEOPOLDO   LUGLIENGA    
Molto apprezzata come uva da tavola per la bellezza dei suoi grappoli. Acini grossi, di forma ellittica, con buccia pruinosa di medio spessore. Polpa croccan- te, dolce, dal gradevolissimo sapore di moscato.
Maturazione: primi Settembre.
  Varietà a bacca nera, pregiata e molto produttiva. Grappolo spargolo molto sviluppato e abbastanza compatto. Buona conservabilità.
Maturazione: primi Settembre.
  Grappoli medi, compatti, alati. Acini con buccia sottile, color verdastro e giallo-dorato se esposti al sole. Polpa liquescen- te di sapore semplice, dolce.
Maturazione: primi Agosto.
   
             
             
viti da tavola matilde   viti da tavola michele palieri   viti da tavola moscato bianco    
MATILDE   MICHELE PALIERI   MOSCATO BIANCO
   
Varietà precoce di eccellente vigoria, dal grappolo spargolo. Acini grandi buccia sottile ma resistente. Polpa soda, dal sapore leggermente aromatico.
Maturazione: primi Luglio.
  Molto apprezzata per aspetto e sapore. Grappoli allungati con acini rotondi e di colore rosso bluastro. Polpa croccante, molto dolce e saporita, con lieve gusto di moscato.
Maturazione: fine Agosto.
  Grappoli medi, semicompatti, cilindrici-piramidali, alati. Acini medi, elissoidali, di color giallo ambrato, a stacco facile. Polpa croccante, dal sapore spicca-tamente moscato
Maturazione: metà Settembre.
   
             
             
viti da tavola moscato d'adda   viti da tavola moscatod'amburgo   viti da tavola monregalese    
MOSCATO D'ADDA   MOSCATO D'AMBURGO   MOSCATO MONREGALESE    
Vitigno molto vigoroso con produttività buona e costante. Acini medio-grossi con buccia pruinosa e spessa, di colore nero violaceo. Polpa carnosa, dolce e succosa.
Maturazione: primi Settembre.
  Varietà molto apprezzata e ricercata per il gradevolissimo aroma di moscato. Fruttifi-cazione abbondante. Grappoli medi, piramidali, allungati. Polpa molle, dolce e succosa.
Maturazione: metà Settembre.
  Varietà tipica del basso Piemonte, a bacca bianca, di pezzatura medio grande. Grappoli spargoli e compatti, con acini ovali. Buona conservabilità.
Maturazione: metà Settembre.
   
             
             
viti da tavola moscato terracina   viti da tavola pizzutello bianco   viti da tavola pizzutello nero    
MOSCATO TERRACINA   PIZZUTELLO BIANCO   PIZZUTELLO NERO    
Utilizzato sia come uva da tavola sia per produrre vino. Grappoli piramidali, con la buccia pruinosa di colore giallo-verde. Acini grandi e sferici.
Maturazione: Ottobre.
  Varietà di buona vigoria e discreta produzione. Grappoli medio-grandi, cilindrico-conici o piramidali. Acini allungati e appuntiti. Polpa croccante, a sapore semplice, dolce e molto gradevole. Zucchero 16%.
Maturazione: fine Settembre.
  Acini di grandezza medio-superiore dalla forma allungata, leggermente arcuata. Buccia pruinosa, sottile, di colore violaceo intenso. Polpa carnosa, croccante, di sapore dolce gradevole.
Maturazione: inizio Ottobre.
   
             
             
viti da tavola regina bianca   viti da tavola regina dei vigneti   viti da tavola regina nera    
REGINA BIANCA   REGINA DEI VIGNETI   REGINA NERA    
Varietà molto vigorosa, di elevata produttività. Grappoli grandi, spargoli, piramidali o cilindrico-conici. Acini grossi, con buccia medio spessa, pruinosa, giallo dorata. Polpa carnosa o croccante, dolce.
Maturazione: Settembre.
  Grappoli medio-grandi, cilindri- co conici, allungati. Acini grossi, con buccia di medio spessore, consistente e pruinosa, giallo dorata. Polpa carnosa, croccan- te, con leggero sapore mosca- to, molto gustosa.
Maturazione: metà Agosto.
  Selezione nera della notissima varietà bianca, molto vigorosa e produttiva. Acini grossi, ovoidali, con buccia spessa e consistente, dalla polpa molto dolce, aromatica.
Maturazione: metà Settembre.
   
             
             
Tutte le varietà di viti da tavola sono disponibili in vaso 15x15.

Le seguenti varietà sono disponibili anche a R.N. e Pack: Alfonso Lavallè, Americana (bianca e nera), Cardinal, Italia, Moscato Amburgo, Pizzutello Bianco e Nero, Regina Vigneti.