Vivai Lanari Paolo

Dal 1969 passione, esperienza ed innovazione

Rosai a Cespuglio Tappezzanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

rose tapezzanti Barni   rose tapezzanti Meilland   Rose tapezzanti che si riproducono per talea   
4 varietà   9 varietà   12 varietà  
 Disponibili a R.N. e V.18   Disponibili a R.N. e V.18      
           
I rosai tappezzanti a cespuglio sono un tipo di rosaio di taglia medio-bassa (80-120 cm) caratterizzato da rami orizzontali, scarsamente spinosi, detti anche "coprisuolo" in quanto solo utilizzati per ricorpire il terreno. Perfetti per essere piantati a gruppi per creare veri e propri tappeti ricoprenti, grazie alla loro continua ed abbondante rifioritura e alla quasi assenza di manutenzione.

Consigliati per: rivestire zone spoglie, coprire scarpate, spalliere o la base di arbusti più grandi, formare siepi e bordure basse, creare cascate di fiori da muretti o balconi, vasi e fioriere su terrazzi, arredi urbani. Non si usano singolarmente ma solo in filare e a gruppi.

Ambiente ed esposizione: Vivono all’aperto, senza protezioni.  Pianta da piena esposizione soleggiata, che tollera una leggera penombra; sopporta sia il caldo estivo che il freddo invernale.

Fioritura: continua fino ai primi geli; solitamente sono poco profumate.

Cura: Sono naturalmente resistenti alle malattie e ai parassiti. La potatura è semplice; si pratica a fine inverno, anche con il tosasiepi a motore.